Casa privata a Tallinn
La casa privata è stata progettata dall'architetto Enn Laansoo
Architetto d'interni Ingrid Kuuli
La collaborazione con il cliente e l'architetto è iniziata già nella fase di progettazione della casa privata.
La soluzione di interior design della doppia casa unifamiliare segue la visione e la visione dell'architetto. Open space, ampio e luminoso disimpegno, soggiorno-cucina, tre camere da letto, sala giochi, ufficio, locali tecnici, guardaroba, anticamera per sauna, bagno turco, magazzini, garage, ecc.
Abbiamo utilizzato la pietra calcarea utilizzata per la facciata esterna sia sulla parete della scala attraverso i due piani che sulla parete del camino nella sala antistante la sauna al primo piano.
Lo scopo della casa privata, progettata in modo moderno, era quello di creare un'abitazione accogliente. La parte soggiorno è su due piani: ampie finestre e soffitti alti conferiscono alla stanza spazio e luce.
La sfida era renderla accogliente, familiare.
Il desiderio della padrona di casa era sicuramente fin dall'inizio quello di trovare il posto giusto per la reliquia di famiglia - il vecchio pianoforte.
Abbiamo posizionato il pianoforte contro il muro di pietra calcarea del corridoio. Sulla parete delle scale rifinite in pietra calcarea che attraversano i due piani, sono posizionate in modo caotico piccole luci a LED che mostrano la luce da quattro direzioni. Fasci di luce mettono in risalto i diversi livelli e colori del rilievo della lapide. Abbiamo utilizzato la stessa idea nella doccia, sulla parete del camino nella sala relax, anch'essa ricoperta di pietra calcarea.
Abbiamo installato un camino con focolare continuo sulla parete tra il soggiorno e il bagno con doccia. Poiché la parte della parete tra il bagno turco e la doccia – la sala relax – è interamente in vetro, l'effetto è molto buono quando si fa la sauna nel bagno turco. Bagno turco e doccia: la toilette sarà ancora più spaziosa grazie ad una pedana fissata al soffitto parallela alla parete, che in entrambe le stanze è allo stesso livello.
A pavimento, nei due piani della zona giorno, è utilizzato il parquet in rovere con lavorazione a spina di pesce.
Una soluzione molto interessante è stata l'utilizzo del parquet sulla parete del lavandino del bagno, che va dal pavimento alla parete.
Perché abbiamo scelto il motivo a spina di pesce? Poiché la maggior parte delle pareti e dei soffitti della casa unifamiliare sono inclinati o inclinati, la diagonale è disegnata a coda di pesce.
Questo modello funziona sempre bene su grandi superfici.
Nell'ampio corridoio, nella toilette e nel guardaroba abbiamo utilizzato un pavimento EPO monolitico beige. Nel garage e nel ripostiglio abbiamo aggiunto un indurente superficiale all'EPO.
L'uso dell'impiallacciatura diagonale è un ordine speciale per le porte interne, la parete curva dell'armadio nell'ingresso è ricoperta con pannelli diagonali impiallacciati in rovere, che possono essere rivestiti con una superficie - dividere la parete in parti uguali considerando la larghezza e l'altezza massime delle pannello impiallacciato. Posizionare i pannelli di impiallacciatura uno accanto all'altro in modo da ripetere il motivo a spina di pesce sul pavimento. Una tavola con la venatura del legno diagonale su un lato e l'altra tavola con la venatura del legno opposta sul lato.
Tra i toni vengono selezionati il tono del rovere, diverse tonalità di beige, bianco e grigio scuro e le variazioni di questi colori. Abbiamo utilizzato Caparoli Cremeweib come tono principale della casa indipendente attraverso due piani di bianco da pittore. Nei servizi igienici abbiamo rifinito le pareti con la pittura decorativa Caparoli Stucco di Perla.
La casa è accentuata da plafoniere nere a forma di cilindro realizzate su misura di diversi diametri e dimensioni sui due piani.
Sopra il tavolo da pranzo è appesa la plafoniera Petit Nuage dal design nero e giallo.
Tutti i mobili da incasso nella casa privata sono realizzati su misura secondo i disegni.
Ogni dettaglio e accessorio è pensato. Collaborazione con la famiglia: la fiducia era molto buona ed entrambe le parti erano soddisfatte del risultato.